Per saperne di più:

Visita Odontoiatrica


La Visita Odontoiatrica è necessaria per valutare lo stato di salute della vostra bocca. Capire la causa di un’alitosi o di un dolore, che magari non mettiamo in relazione con la bocca; individuare un’infezione o una carie, che pensiamo di non avere può fare risparmiare tempo, denaro e sofferenze.

Per la visita, a volte, può rendersi necessario effettuare degli esami radiologici, che il nostro studio esegue in maniera digitale e immediata. Altre volte, è necessario prendere delle impronte, magari per valutare uno studio protesico od ortodontico.

Almeno una volta l’anno, è indispensabile eseguire una visita odontoiatrica seria e dettagliata.

Se non ci sono indicazioni specifiche del vostro odontoiatra, una visita una volta all'anno permetterà di intercettare per tempo ogni problema e di tenere controllati tutti i lavori effettuati in precedenza. prendere un riferimento durante l'anno (ogni inizio dell'anno, ogni periodo in concomitanza di una festività…) e rispettarlo per ricordarsi quando è il momento di tornare dal dentista.

E' necessario fare controlli periodici a qualunque età perché nei giovani c'è un rischio di carie più elevato ed è più facile risolvere un problema ortodontico, ma gli adulti e gli anziani sono più soggetti ad altri tipi di malattie. Inoltre qualsiasi problema diagnosticato in maniera precoce può essere risolto con tecniche più semplici e meno onerose.

A quale età il primo controllo?
A 2 anni e mezzo / 3 anni è consigliata la prima visita.