Per saperne di più:

Medicina Estetica


La medicina estetica è una nuova branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato, congenito oppure acquisito nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’ invecchiamento e dello stile di vita.

A fronte dell’allungamento della vita e della conseguente necessità di mantenere un aspetto sano e giovanile, sempre più persone si rivolgono ad essa per il raggiungimento di tali scopi. Le possibilità offerte dalle tecniche di ringiovanimento, sempre meno invasive grazie all’introduzione sul mercato dei filler intradermici, hanno modificato profondamente l’approccio alle correzioni estetiche del viso: le procedure non chirurgiche hanno accresciuto la loro popolarità coinvolgendo un’ampia fascia di popolazione, anche tra i soggetti di sesso maschile e ampliando molto il range di età dei soggetti interessati a questo genere di trattamenti.

La medicina estetica realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso, per quanto riguarda la competenza dell’odontoiatria.

L’approccio al viso che proponiamo richiede l’impiego di materiali completamente riassorbili, che si integrino al meglio con le caratteristiche del viso e si adattino ai cambiamenti che avvengono nel tempo.
Nello specifico vengono utilizzati filler a base di ACIDO IALURONICO con approvazione FDA, oggi considerati il gold standard dei trattamenti iniettabili, per via della biocompatibilità, versatilità ed elevato profilo di sicurezza. L’acido ialuronico interviene nei processi di riparazione tissutale ed esercita un’azione di resistenza alle forze di compressione grazie alla notevole espansione dovuta alla sua grande idrofilia. Le sue proprietà biochimiche includono attività di modulazione dell’infiammazione ed eliminazione dei radicali liberi, co-responsabili dei processi d’invecchiamento della pelle.